Cosa cambierà nella fase 2? Non lo sappiamo, ma ciò che non deve cambiare è il nostro camminare verso il Signore. Come lo abbiamo detto più di una volta, il virus può fermare il ritmo della società e le nostre espressioni religiose, ma non può fermare il fervore di un cristiano che ci tiene veramente all’amore di Dio.

Come al solito, vi offriamo i seguente mezzi per vivere meglio il giorno del Signore e tutta la settimana.

Meditazione per la domenica

Vi offriamo una riflessione sul Vangelo della liturgia della seconda Domenica di Pasqua (clicca qui).

Adorazione silenziosa in chiesa

Questi saranno gli orari in cui Gesù Eucaristia resterà esposto nella chiesa grande per l’adorazione dei fedeli:

• Sabato 18 aprile: Dalle 16.30 alle 18.00
  • Domenica 19 aprile: Dalle 9.30 alle 12.00 e Dalle 16.30 alle 18.00

Messa del vescovo Claudio

Domenica 19 aprile, seconda domenica di Pasqua, la celebrazione del vescovo Claudio sarà trasmessa alle ore 10.00 dall’emittente Tv7 Triveneta sul canale 12 del digitale terrestre e sul canale YouTube della Diocesi di Padova (clicca qui).

Notizie di famiglia

Morte di Carmen Bertocco in Pittanello. Questa settimana è mancata all’affetto dei suoi cari la nostra sorella Carmen, all’età di 67 anni. Padre Carlos ha benedetto la salma in obitorio e poi ha celebrato in privato la messa per lei. La nostra comunità parrocchiale si unisce in preghiera per lei, accanto a suo marito e a tutti i familiari e amici che la ricordano con affetto.