Siamo alle porte della fase 2 e molti parrocchiani ci chiedono se ricominceremo già con la celebrazione delle messe aperte alla comunità. Forse sì, o almeno così sembra, con tutte le dovute precauzioni e adattamenti per garantire la protezione di tutti. Aspettiamo, però, le indicazioni della nostra Diocesi che senz’altro ci dirà come comportarci, sia riguardo alla celebrazione eucaristica sia a tutte le attività parrocchiali.

In questo particolare avvento, continuiamo nel nostro cammino verso il Signore e vi suggeriamo i tradizionali mezzi per unirci a Dio in questa settimana.

Meditazione per la domenica

Vi offriamo una riflessione sul Vangelo della liturgia della terza Domenica di Pasqua (clicca qui).

Adorazione silenziosa in chiesa

Questi saranno gli orari in cui Gesù Eucaristia resterà esposto nella chiesa grande per l’adorazione dei fedeli:

• Sabato 25 aprile: Dalle 16.30 alle 18.00
  • Domenica 26 aprile: Dalle 9.30 alle 12.00 e Dalle 16.30 alle 18.00

Messa del vescovo Claudio

Domenica 26 aprile, terza domenica di Pasqua, la celebrazione del vescovo Claudio sarà trasmessa alle ore 10.00 dall’emittente Tv7 Triveneta sul canale 12 del digitale terrestre e sul canale YouTube della Diocesi di Padova (clicca qui).

Notizie di famiglia

P. Andrea Giustiniani è il nuovo padre Provinciale dei Legionari di Cristo

Questa settimana ci è stato comunicato ufficialmente che P. Andrea, uno dei padri di Busa, è stato nominato Direttore Territoriale di Italia (Provinciale) della nostra Congregazione. Inizierà il suo mandato il 1º agosto e dovrà trasferirsi a Firenze, dove risiederà. Preghiamo per lui in questa missione che gli è stata affidata.