Oggi, domenica di Cristo Re, è stato annunciato in parrocchia il cambio del nostro parroco. Padre Carlos Blanco non guiderà più la parrocchia di Busa e lascerà il timone a P. Francesco Picaro, l’attuale vicario parrocchiale.

Il motivo di questo cambio è stato l’aumento degli incarichi di P. Carlos all’interno della Congregazione dei Legionari di Cristo e del Movimento Regnum Christi. Queste responsabilità extra parrocchiali hanno costretto P. Carlos a frequenti assenze dalla parrocchia negli ultimi mesi, per questo il suo Provinciale ha considerato opportuno il subentro del vicario parrocchiale come parroco. Mercoledì 20 novembre il Provinciale ha incontrato il vescovo Claudio Cipolla, il quale ha approvato questo cambiamento. Il nuovo vicario parrocchiale sarà P. Jonathan da Cruz, brasiliano arrivato a Busa a settembre.

Anche se per qualunque parrocchia ogni cambio di parroco è un dramma, in questo caso il passaggio sarà molto morbido, visto che P. Francesco conosce molto bene la parrocchia, e in questi tre anni come vicario parrocchiale è riuscito a guadagnarsi l’affetto della nostra comunità.

Padre Carlos cessa di essere parroco ma resterà a Busa, come membro della comunità dei Legionari. Non avrà però nessun incarico in parrocchia per poter dedicarsi completamente alle sue altre responsabilità.

Domenica 8 dicembre sarà la messa di saluto di P. Carlos e domenica 15 dicembre Don Giuliano Zatti, Vicario generale della Diocesi di Padova, verrà alla nostra parrocchia per la presa di possesso di P. Francesco.