Per disposizione della Diocesi di Padova, da lunedì 24 febbraio a domenica 1° marzo (inclusa):

Tutte le messe sono sospese, incluse quelle di Mercoledì delle Ceneri e di domenica 1° marzo.
• Sono sospese anche le lodi e il rosario.
La chiesa grande resterà aperta se qualcuno volesse venire a pregare.
• Sono sospese le riunioni, incontri di catechismo e altre attività parrocchiali.
Il patronato resterà chiuso. NON si aprirà neanche per eventuali cene o compleanni.

In questo tempo la Chiesa di Padova sollecita a riscoprire la preghiera in famiglia o a livello personale e invita alla preghiera per chi è più debole nella salute, in particolare per quanti sono stati contagiati dal virus e per tutti coloro che si stanno adoperando per fronteggiare l’emergenza.

Aggiornamento del 25 febbraio 2020

I Chiarimenti applicativi della Regione del Veneto, 24 febbraio 2020, Prot. N. 87953, relativi all’Ordinanza del Ministero della Salute, a proposito del Covid-2019, pubblicata il 23 febbraio scorso, precisano che «non si intendono sospese le celebrazioni di matrimoni ed esequie, civili e religiose, a condizione di permettere la partecipazione ai soli familiari».

Ci atteniamo a queste nuove indicazioni, mantenendo inalterate le altre già condivise, in attesa di ulteriori scelte comuni delle diocesi venete.

don Giuliano Zatti