Sono arrivate le nuove disposizione della Diocesi di Padova su come dobbiamo comportarci concretamente dopo il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 1° marzo 2020.

I vescovo del Triveneto dispongono che fino alle ore 24.00 di domenica 8 marzo 2020 si mantengano praticamente le indicazioni della settimana scorsa. Quindi, nella nostra parrocchia:

• Tutte le messe sono sospese, incluse quelle di domenica 8 marzo.
  • Sono sospese anche le lodi e il rosario.
  • La chiesa grande resterà aperta se qualcuno volesse venire a pregare.
  • Sono sospese le riunioni, incontri di catechismo e altre attività parrocchiali.
  • Il patronato resterà chiuso. NON si aprirà neanche per eventuali cene o compleanni.

Il vescovi del Triveneto dicono che sono «decisioni gravi e dolorose ma necessarie per la salute e il bene comune, le difficoltà di oggi diventino occasione di crescita per tutti».

Sappiamo che la Messa e la Comunione sono mezzi privilegiati per l’unione con Dio, ma sappiamo anche che Dio può darci tutte le grazie di cui abbiamo bisogno se lo cerchiamo con cuore sincero.

Se si vuole vedere il testo integrale delle disposizioni delle Chiese del Veneto con le specifiche riguardanti la Diocesi di Padova, potete cliccare qui.