Adorazione silenziosa in chiesa

Anche questa Domenica siamo costretti a privarci dalla messa dominicale, ma non dobbiamo per questo privarci dall’incontro con Dio. Per questo, come il fine settimana scorso, la chiesa sarà aperta dalle 7.30 fino alle 19.30, ma per favorire il clima di preghiera in questo tempo quaresimale, in alcuni momenti il Santissimo Sacramento resterà esposto per l’adorazione dei fedeli. 

Questi saranno gli orari in cui Gesù Eucaristia resterà esposto nella chiesa grande: 

  • Sabato 7 marzo: Dalle 18.00 alle 19.30
  • Domenica 8 marzo: Dalle 9.30 alle 12.00 e Dalle 18.00 alle 19.30

Durante l’adorazione non si organizzerà nessun momento di preghiera comunitaria , sarà un’adorazione silenziosa affinché ognuno possa avere un momento e spontaneo di incontro con Gesù Eucaristia.

Meditazione per la Domenica

Data l’incertezza della ripresa delle attività parrocchiali per la prossima settimana, non abbiamo pubblicato il giornalino parrocchiale neanche questa settimana. Abbiamo scritto, però, una riflessione sulla liturgia della II Domenica di Quaresima. Chi è interessato può prendere una fotocopia che abbiamo lasciato in chiesa o può trovarla direttamente nella pagina web della parrocchia (clicca qui)

Preghiera in famiglia

La Diocesi di Padova ha preparato un testo come sussidio per la preghiera in famiglia in questa seconda Domenica di Quaresima. Potete scaricare il testo dal sito della Diocesi (clicca qui).

Messa del vescovo Claudio via YouTube

Domenica 8 marzo, Seconda domenica di Quaresima, la celebrazione del vescovo Claudio sarà trasmessa alle ore 10, sempre sul canale Youtube della Diocesi di Padova (clicca qui).