Finalmente ricominceranno le messe! Questo lunedì 18 maggio si romperà il digiuno della Comunione e finalmente potremo partecipare alla Celebrazione Eucaristica e ricevere Gesù nel Santissimo Sacramento.

Orario delle messe

Durante la settimana le messe si manterranno come al solito: 7.45 e 18.30, ma non si reciterà il rosario alle 18.00 né i vespri durante la messa delle 18.30. La domenica invece aggiungeremo una messa in più alle ore 8.00, per evitare l’assembramento alla messa delle 9.30.

Misure di sicurezza

Per poter mantenere la distanza di sicurezza dobbiamo limitare il numero dei fedeli dentro la chiesa a 140 persone. Oltre a seguire le indicazioni che verranno esposte fuori dalla chiesa e di seguire le indicazioni dei volontari che aiuteranno a mantenere l’ordine, vi suggeriamo di guardare un video su YouTube che una parrocchia ha preparato con alcuni consigli pratici. Per guardarlo cliccate qui.

Nel frattempo vi suggeriamo, come le domeniche scorse, alcuni mezzi per vivere meglio il giorno del Signore.

Meditazione per la domenica

Vi offriamo una riflessione sul Vangelo della liturgia della sesta Domenica di Pasqua (clicca qui).

Adorazione silenziosa in chiesa

Questi saranno gli orari in cui Gesù Eucaristia resterà esposto nella chiesa grande per l’adorazione dei fedeli:

• Sabato 16 maggio: Dalle 16.30 alle 18.00
  • Domenica 17 maggio: Dalle 9.30 alle 12.00 e Dalle 16.30 alle 18.00

Messa del vescovo Claudio

Domenica 17 maggio, sesta domenica di Pasqua, la celebrazione del vescovo Claudio sarà trasmessa alle ore 10.00 dall’emittente Tv7 Triveneta sul canale 12 del digitale terrestre e sul canale YouTube della Diocesi di Padova (clicca qui).

5×1000 per il Circolo parrocchiale

Hai la possibilità di dare un aiuto concreto al Circolo NOI che è la TUA PARROCCHIA. Destina il tuo 5×1000 al

Circolo “Giovanni Paolo II” di Busa di Vigonza.
Codice Fiscale: 92231120285

«Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa» (Madre Teresa di Calcuta).