NATALE È ORMAI ALLE … NOSTRE ORECCHIE!

“Sound or Silent?”
Domenica 12 dicembre, Veglia di preparazione al Natale (Silent Play); con la partecipazione di una cinquantina di giovanissimi, dalla terza media alla quinta superiore.

Ebbene si, manca sempre meno al Santo Natale e proprio per questo noi giovani e giovanissimi della Parrocchia ci siamo ritrovati, tutti insieme, per “fare ordine”, metterci in ascolto e prepararci con la mente e con il cuore ad accoglierLO.

Silenzio fuori, ma energia e musica dentro: non siamo abituati al silenzio, a prenderci del tempo solo per noi, ma questa volta ci abbiamo provato e con coraggio ci siamo messi alla prova. È stato un viaggio alla scoperta delle mille sfaccettature del Natale: incredulità, inquietudine, paura, fatica, cura, amore, attesa e felicità grande!

Avete presente le luci stroboscopiche? Quelle pazzesche che illuminano la stanza con mille colori?
Ecco, immaginatene ora una piccola piccola piccola dentro ad un palloncino bello gonfio … fatto?!
Bene! Ci auguriamo che questo Natale possa essere proprio come quella lucina dentro il palloncino: sorpresa, magia, stupore, meraviglia. Ma non solo, ci auguriamo, in realtà, che questo palloncino possa scoppiare, ovvero che questo Natale possa essere nella nostra vita uno scoppio, una scossa, una festa rumorosa e luminosa proprio come quella vissuta da Maria, Giuseppe e i pastori nella Grotta.
Che la luce, la scossa e l’energia del Natale arrivi a ciascuno di noi e poi passi di casa in casa, di mano in mano, di cuore in cuore.

È NATO!
Buon Natale a tutti voi da noi!!!
Gruppo ragazzi di terza media, Gruppo ragazzi prima, seconda, terza, quarta, quinta superiore & educatori.