Siamo in attesa di comunicazioni sia dalla Regione Veneto sia dalla Diocesi per capire come dovremo comportarci la prossima settimana per le celebrazioni eucaristiche e per le attività parrocchiali.

Questa domenica, però, a meno che all’ultimo momento non ci siano altre indicazioni, dobbiamo seguire quelle che abbiamo ricevuto Domenica scorsa di NON celebrare la messa.

Sappiamo però che, anche se la messa è il momento privilegiato per incontrare il Signore, non è l’unico modo in cui uno può unirsi a Dio e continuare il proprio cammino verso di Lui.

Ricordiamo alcuni modi in cui possiamo vivere il nostro cammino quaresimale questa domenica 1º marzo:

Adorazione eucaristica in chiesa

La chiesa sarà aperta, come al solito, dalle 7.30 fino alle 19.30, ma per favorire il clima di preghiera in questo tempo quaresimale, in alcuni momenti il Santissimo Sacramento resterà esposto per l’adorazione dei fedeli.

Questi saranno gli orari in cui Gesù Eucaristia resterà esposto nella chiesa grande:

• Sabato 29 febbraio: Dalle 18.00 alle 19.30
  • Domenica 1 marzo: Dalle 9.30 alle 12.00 e Dalle 18.00 alle 19.30

Durante l’adorazione non si organizzerà nessun momento di preghiera comunitaria , sarà un’adorazione silenziosa affinché ognuno possa avere un momento e spontaneo di incontro con Gesù Eucaristia.

Invitiamo vivamente a dedicare un momento di adorazione a Dio.

Preghiera in famiglia

La Diocesi di Padova ha preparato un testo come sussidio per la preghiera in famiglia in questa prima Domenica di Quaresima. Potete scaricare il testo dal sito della Diocesi (clicca qui).

Messa del vescovo Claudio via YouTube

Domenica 1 marzo, Prima domenica di Quaresima, la celebrazione del vescovo Claudio sarà trasmessa alle ore 10, sempre sul canale Youtube della Diocesi di Padova (clicca qui).