Siamo una Comunità Viva!

Anche se il nostro giornalino parrocchiale ha un momento di pausa, la nostra comunità parrocchiale non dev’essere messa tra parentesi. La mancanza dei momenti di aggregazione non devono privarci dalla nostra comunione fraterna.

È vero che non poter partecipare alla messa, agli incontri in parrocchia, al ritrovo in patronato, potrebbe farci sentire “disgregati”, ma ricordiamo che una comunità cristiana, anche in circostanze avverse, resta sempre unita nel Signore.

La mancanza della partecipazione alla messa non deve privarci dall’unione con il Signore, un cristiano trova sempre nella preghiera il rifugio, la consolazione e tutta la comunità. Questo è validissimo soprattutto se preghiamo in famiglia, perché «Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro» (Mt 18,20).

Per questo, sulla scia delle settimane precedenti, vorremmo proporvi diversi modi in cui vivere la Domenica in compagnia del Signore.

Adorazione silenziosa in chiesa

Questi saranno gli orari in cui Gesù Eucaristia resterà esposto nella chiesa grande per l’adorazione dei fedeli:

• Sabato 14 marzo: Dalle 18.00 alle 19.30
  • Domenica 15 marzo: Dalle 9.30 alle 12.00 e Dalle 18.00 alle 19.30

Durante l’adorazione non si organizzerà nessun momento di preghiera comunitaria, sarà un’adorazione silenziosa affinché ognuno possa avere un momento spontaneo di incontro con Gesù Eucaristia.

Meditazione per la Domenica

Suggeriamo la riflessione di Papa Francesco all’Angelus in piazza S. Pietro di Domenica 19 marzo 2017 (clicca qui)

Preghiera in famiglia

La Diocesi di Padova ha preparato un testo come sussidio per la preghiera in famiglia in questa terza Domenica di Quaresima. Potete scaricare il testo dal sito della Diocesi (clicca qui).

Messa del vescovo Claudio via YouTube

Domenica 15 marzo, terza Domenica di Quaresima, la celebrazione del vescovo Claudio sarà trasmessa alle ore 10, sempre sul canale YouTube della Diocesi di Padova (clicca qui).