IV Domenica di Quaresima

Siamo ancora sotto la prova del Coronavirus, ma il nostro spirito cristiano non si ferma. Ci rendiamo ancora presenti per offrirvi alcuni sussidi per vivere in famiglia questo periodo pasquale.

Orario dell’adorazione: Come le altre Domeniche ci sarà il Santissimo esposto in chiesa per l’adorazione silenziosa. Solo che questa domenica faremo un cambio di orario nel pomeriggio. Invece di tenere l’adorazione dalle 18.00 alle 19.30 la terremo DALLE 17.00 ALLE 18.30.

Adorazione silenziosa in chiesa

Questi saranno gli orari in cui Gesù Eucaristia resterà esposto nella chiesa grande per l’adorazione dei fedeli:

• Sabato 21 marzo: Dalle 18.00 alle 19.30
  • Domenica 22 marzo: Dalle 9.30 alle 12.00 e Dalle 17.00 alle 18.30

Durante l’adorazione non si organizzerà nessun momento di preghiera comunitaria, sarà un’adorazione silenziosa affinché ognuno possa avere un momento spontaneo di incontro con Gesù Eucaristia.

Meditazione per la Domenica

Vi offriamo una riflessione sul Vangelo della liturgia della quarta Domenica di Quaresima (clicca qui).

Preghiera in famiglia

La Diocesi di Padova ha preparato un testo come sussidio per la preghiera in famiglia in questa quarta Domenica di Quaresima. Potete scaricare il testo dal sito della Diocesi (clicca qui).

Messa del vescovo Claudio

Domenica 22 marzo, Quarta Domenica di Quaresima, la celebrazione del vescovo Claudio sarà trasmessa alle ore 10.00 dall’emittente Tv7 Triveneta sul canale 12 del digitale terrestre e sul canale YouTube della Diocesi di Padova (clicca qui).

Notizie di famiglia

25 marzo, L’Annunciazione del Signore. Si ricorda che questo mercoledì 25 marzo è una grande solennità della Chiesa. Per cui, questo giorno si consiglia vivamente di dedicare un momento speciale di preghiera in famiglia ma anche di festeggiare. Si ricorda che, durante la Quaresima, i giorni di solennità non sono giorni di penitenza, quindi si invita a festeggiare con gioia.

Indulgenza plenaria nel periodo del Coronavirus. Di fronte alla pandemia, la Chiesa offre la possibilità di ottenere l’Indulgenza plenaria ai fedeli malati di Coronavirus, nonché agli operatori sanitari, ai familiari e a tutti coloro che a qualsivoglia titolo, anche con la preghiera, si prendono cura di essi. Lo stabilisce un Decreto della Penitenzieria apostolica pubblicato oggi e firmato dal cardinale penitenziere maggiore Mauro Piacenza e dal reggente, monsignor Krzysztof Nykiel. Per maggiori informazioni potete leggere il Decreto seguendo questo link (clicca qui)